Il “Giardino dei giusti” un esempio di inclusione e collaborazione con il territorio

20 Aprile 2023

Alcuni marconiani e i loro docenti hanno lavorato ad un progetto di grande interesse sul piano etico e morale. L’esperienza  verrà raccontata durante l’inaugurazione del  “Giardino dell’I.R.I.S. “ (Innovazione, Responsabilità, Inclusione, Sostenibilità) che si concretizza grazie alla specificità di alcuni ragazzi eccellenti dell’I.T.I. “G. Marconi”.

Ogni studente, mettendo le proprie competenze a disposizione del gruppo, ha dato vita ad un progetto che mira a contribuire alla sostenibilità ambientale e a sensibilizzare al concetto d’inclusione sociale.

Grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale “La solidarietà” e l’idraulica Cividini, in una zona verde della scuola, sette piante verranno dedicate a dei personaggi/organizzazioni impegnate a risvegliare la coscienza collettiva su queste significative tematiche.

Per saperne di più del progetto e per assistere all’apertura del giardino dovremo attendere il Marconi’s day che si terrà giorno 27.05.2023 seguiranno maggiori dettagli sull’organizzazione.

Ringraziamo le aziende che hanno sostenuto i nostri ragazzi.