I.T.I. G. Marconi

Via G. Verdi, 60 - Dalmine (BG)

MOOC – Massive Open Online Courses

COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI
Si comunica che a partire dal 25/02/2021 sono disponibili sulla piattaforma Moodle Marconi E-Learning i seguenti nuovi M.O.O.C.
  • L’occupabilità dei giovani durante (e oltre) il coronavirus (5 ore) CON FREQUENZA OBBLIGATORIA TUTTE CLASSI QUINTE.
  • Domotica e Automazione edifici KNX (10 ore) CON FREQUENZA OBBLIGATORIA TRIENNIO EE – EN – AUT.
si ricorda che l’iscrizione è autonoma e che tutte le informazioni sono sulla pagina Marconi E-Learning

Aggiornamento 3 MOOC:
a integrazione della circolare n.193 si informa che, su comunicazione degli enti erogatori, i corsi che non accettano più iscrizioni non sono più disponibili. Si invitano gli studenti a scegliere corsi in alternativa tra quelli opzionali, ricordando che in futuro saranno disponibili altre opportunità per il raggiungimento del monte ore richiesto.

Rif. circ. 188 del 21/12/2020

Si comunica che la scadenza per il completamento e la consegna dei certificati/badge viene posticipata a sabato 06 febbraio 2020

Si chiede pertanto ai coordinatori di classe di ricordare agli studenti la nuova scadenza e consentire la consegna dei certificati/badge fino a tale data.

A seguito di segnalazioni di problemi incontrati sulle diverse piattaforme si comunica che:

M.O.O.C. DA ENTI ESTERNI
Di seguito sono riportati i M.O.O.C. suddivisi per classi selezionati dal team di docenti del Marconi e forniti da enti esterni, con i link per i rispettivi download.

Si consiglia la visualizzazione da Desktop o Tablet.

M.O.O.C. DA MARCONI E-LEARNING
Per accedere ai M.O.O.C. presenti sulla piattaforma Marconi E-Learning, seguire il percorso cliccando l’immagine seguente.

Si consiglia la visualizzazione da Desktop o Tablet.

Marconi E-learning

ASSISTENZA E CONTATTI