Comitato di valutazione

Componenti Comitato di valutazione:
  • Dirigente Scolastico del Marconi prof. Maurizio Adamo Chiappa

Componente Docenti:

• Prof.ssa M. Paratico
  • Prof.ssa L. Tedeschi
  • Prof. G. Lupetto

Componente Genitori:

• Sig. Roberto Castellani

Componente Studenti:

• Alberto Cologni

Componente esterno da U.S.

• Dirigente Scolastico del Quarenghi  prof. Emer Cesare Botti
7° punto o.d.g.:  Comitato di Valutazione – regolamento

La L.107 ha modificato la composizione del Comitato di Valutazione che è chiamato a svolgere tre compiti: valutazione per l’attribuzione del merito, valutazione dell’anno di prova, la rivalutazione di docenti oggetto di sanzione disciplinare. Il Comitato sarà così composto: il DS per diritto, 3 docenti (2 individuati dal CD e 1 da CdI), 1 studente e 1 genitore, entrambi in seno al CdI, 1 membro esterno indicato dall’ USR. Il DS illustra e spiega la bozza del  Regolamento che porterà alla formazione del comitato di valutazione, soffermandosi in modo particolare sulla procedura che porterà all’elezione dei componenti, che resteranno in carica per tre anni. Il regolamento disciplina come viene eletto il comitato di valutazione e come si deve regolare per individuare i criteri per stabilire l’attribuzione del merito. Per quanto riguarda la validità della seduta del comitato si precisa che in prima seduta il comitato deve essere perfetto mentre in seconda seduta devono essere presenti almeno cinque membri.  Il regolamento dovrà essere poi deliberato dal CdI. Il compito principale del Comitato sarà quello di individuare i criteri sulla base dei quali il DS assegnerà il merito ai docenti. Il DS chiede alla commissione elettorale di organizzarsi per definire i tempi di elezione del comitato. A questo punto si chiede di votare il regolamento che viene approvato all’unanimità.(Delibera n. 6 del 24/11/15)

Allegati (1)