Marconi’s day! #thinkoutsidethebox #fortheplanet Modalità di partecipazione progetti e organizzazione

15 Maggio 2023

Marconi’s day! #thinkoutsidethebox #fortheplanet_Modalità di partecipazione progetti e organizzazione

Si comunicano le modalità organizzative e di partecipazione dell’evento Marconi’s Day 2023 #thinkoutsidethebox #fortheplanet

Presentazione dei progetti:

Le iscrizioni dei progetti, dovranno essere fatte dello studente referente tramite piattaforma web: https://mday.itisdalmine.edu.it

Le iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre giorno 22.05.2023 ore 14.00.

Chi può partecipare? Tutti gli studenti che hanno sviluppato un progetto, anche studenti non eccellenti.

Tutti i progetti svolti durante l’anno scolastico possono partecipare al concorso, inoltre tutti i team delle eccellenze dovranno presentare il lavoro svolto durante l’Hackthon.

Per i maggiori dettagli si fa riferimento al Bando 2022-2023 Marconi’s day #thinkoutsidethebox #fortheplanet allegato alla comunicazione. Di seguito si riportano alcune FAQ:

• Può uno studente essere referente di più progetti? Qualora uno studente abbia più progetti si chiede di segnalare all’organizzazione studenti all’indirizzo di petro.thomas.04@itisdalmine.edu.it che provvederà all’inserimento.
  • All’interno della piattaforma iscrizioni viene richiesto il nome della classe, se un progetto è misto come segnalare? Nel caso di progetti misti si fa riferimento alla classe del referente es. Giulio Bianchi di classe 1A presenta il progetto misto di 1B 1C 2A, dovrà indicare 1A.
  • Per l’esposizione è possibile avere dei laboratori dedicati? Non sempre, sarà necessario indicare la richiesta all’organizzazione all’indirizzo di giulia.04@itisdalmine.edu.it

Organizzazione:

A tal proposito si si ricordano le scadenze per l’evento:

22-05-22 ore 14.00 Termine per presentazione dei progetti tramite compilazione al link https://mday.itisdalmine.edu.it

26-05-22 Valutazione di tutti i progetti iscritti da parte delle commissioni. L’attività con le giurie inizierà alle 14.30.

27-05-22 Marconi’s day_Valutazione dei progetti finalisti e individuazione dei vincitori.

L’evento finale sarà un’occasione per valorizzare tutti gli studenti coinvolti.

Durante la mattinata del 27 si alterneranno varie iniziative, di seguito il cronoprogramma della mattinata del 27:

• dalle ore 7.00 ingresso allestitori e studenti impegnati nell’organizzazione
  • dalle ore 8.00 ingresso studenti appello all’ingresso con il docente della prima ora
  • dalle 8.10 alle 9.00 attività nell’agorà DJ Set (studenti non impegnati nella competizione dei progetti e nell’organizzazione)
  • ore 9.30 APERTURA EVENTO AL PUBBLICO e ingresso autorità
  • dalle 9.30 alle 12.00 attività masterclass orientamento studenti tutor + docenti + studenti scuole secondarie di I grado (evento su prenotazione)
  • ore 10.00 Inaugurazione “Giardino dei Giusti”
  • dalle ore 12.30 alle 14.00 Agorà Premiazioni

Durante la mattinata si ricorda al tutto il personale e agli ospiti di due aree allestiti all’interno dell’Istituto, aperti e visitabili:

• La scuola del Futuro esposizione di ambienti di apprendimento innovativi a cura di Microsoft Italia e Campus Store
  • Companies Area esposizione di SIEMENS ITALIA e JA Alumni

Si ricorda a tutti gli studenti che possono candidarsi come volontari per l’organizzazione, il gruppo dei rappresentanti ricerca personale per accoglienza e guide, per gli interessati rivolgersi a gritti.giulia.04@itisdalmine.edu.it e ferrario.luca.04@itisdalmine.edu.it

Buon Marconi’s day a tutti!

Allegati (1)