Marconi’s day! #thinkoutsidethebox #fortheplanet Siete pronti?

10 Maggio 2023

Marconi’s day! #thinkoutsidethebox #fortheplanet Siete pronti?

Siamo giunti all’evento dell’anno che vede tutti i marconiani coinvolti dopo un lungo anno di  progettazione e di sfide.

Il 27 Maggio dalle ore 9.30 alle 14.00 vi aspettiamo numerosi!

L’iniziativa sarà un’occasione per valorizzare tutti gli studenti coinvolti nella progettazione di idee innovative, tecnologiche e sostenibili.

L’Azienda Siemens S.p.a. a gennaio aveva lanciato una sfida di progettazione ai nostri ragazzi:

“Il nostro mondo sta cambiando…Tra 20 anni… TUTTO funzionerà con ​ENERGIA RINNOVABILE..​

Per il bene del nostro pianeta… le fonti rinnovabili saranno la nostra unica risorsa…..​

QUALE FUTURO FUTURIBILE? Come Cambieranno le nostre vite? Le nostre città? come ci sposteremo? come ci riscalderemo? come abiteremo? come ci divertiremo?”

Come avranno risposto i Marconiani? Lo  scopriremo giorno 27 MAGGIO!

Durante la mattinata si alterneranno varie iniziative:

• Saluti autorità
  • Inaugurazione “Giardino dei Giusti”
  • Masterclass dell’Orientamento (evento su prenotazione per gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado)
  • La scuola del Futuro esposizione di ambienti di apprendimento innovativi
  • DJ set
  • Companies Area esposizione delle aziende che hanno collaborato all’evento
  • Premiazione progetti vincitori

Nei prossimi giorni saranno disponibili i biglietti per poter partecipare!

Buon Marconi’s day a tutti!