Prima fase finale della ROBOTCUP2023 di ABB

8 Maggio 2023

Venerdi 05 maggio, abbiamo ospitato il team 𝗔𝗕𝗕 𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗯𝗼𝘁𝗶𝗰𝘀, coordinato dall’ing. Maurizio Lepori di ABB, presso il nostro laboratorio di robotica e automazione dove si è svolta la prima fase finale della ROBOTCUP2023 di ABB.

Tutto in mano a studenti delle classi quarte e quinte di auromazione, che in team building, con molto entusiasmo e tanta passione hanno saputo condividere tra di loro le diverse competenze tecniche della Smart Robotics sfruttando l’approccio innovativo di una formazione multidisciplinare, come quella richiesta a chi affronta la tematica della robotica, fondamentale per il loro futuro professionale.
La Robotcup, ideata da ABBRobotics, (leader mondiale nel panorama della robotica innovativa) vede coinvolti 44 Istituti a livello nazionale ed è riconosciuta dal 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 come competizione ufficiale in ambito scientifico-tecnologico nel “Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023”.
Prossimo step, la finale del 20 maggio, presso ABB Robotics Technology Center di Vittuone (Milano).
Dove il Marconi sarà presente… con due studenti di 4AA e 4Ba rappresentanti del gruppo, per cercare di difendere e migliorare il risultato ottenuto chell’edizione del 2021 con un prestigioso secondo posto!!
Qualche immagine della giornata