I.T.I. G. Marconi

Via G. Verdi, 60 - Dalmine (BG)

Marconi Green

Sostenibilità e ambiente al Marconi

Sentiamo parlare tutti i giorni di ambiente, onda green, sostenibilità, ecologia, global warming, climate change… Ma sappiamo davvero cosa sono? E noi, cosa possiamo fare concretamente per essere più sostenibili? La nostra scuola ha previsto lungo il corso dell’anno una serie di momenti per discuterne e approfondire il tema: verrete informati dei progressi del progetto Marconi Green attraverso la sezione dedicata del sito della scuola e sul blog https://ilmarconista.marconidalmine.it/. L’obiettivo è che dietro ad ogni azione della scuola ci sia anche una riflessione sul suo impatto ambientale: non potremo essere a impatto zero, ma certamente potremo ridurre la nostra impronta ecologica (non sai cos’è? Ne parleremo)

Ma oggi, iniziamo da noi!

Mettiti alla prova! Scopriamo quanto la popolazione marconiana è sostenibile!

L’obiettivo del seguente questionario è quello di mappare le abitudini personali di tutti noi: studenti, insegnanti e personale ATA per capire a cosa siamo disposti a rinunciare per una scuola più pulita e con un impatto meno negativo sull’ambiente.

Il test è anonimo, non raccoglie i vostri nomi; i dati raccolti verranno rielaborati e resi visibili a tutti sul sito della scuola e approfonditi sul blog “Il Marconista” .

Cosa aspetti? Inizia il test  CLICCA QUI