Riapre L’aula Magna del Marconi! Gli studenti incontrano A.N.M.I.

16 Ottobre 2021

Si è concluso l’evento promosso da A.N.M.I. e le classi 5Tn e 5Aa.

Gli alunni hanno svolto l’attività all’interno dell’Aula Magna di nuovo attiva e allestita per accogliere convegni e mostre.

Gli studenti hanno assistito ad un’intervista tra l’Ammiraglio Rosati, Presidente Nazionale A.N.M.I e il loro ex compagno Edoardo Paoletto, diplomato tre anni fa e vincitore del Premio “Ambiente e Mare” promosso dall’associzione per i ragazzi meritevoli di tutta Italia.

L’Ammiraglio si è intrattenuto con molto piacere con i nostri ragazzi che incuriositi, hanno posto domande sull’ambiente e la tutela dei mari, la carriera militare e il ruolo dell’associazione in Italia.

Gli aspetti tecnici sono stati curati da un team d’eccezione, composto dal nostro ex studente Tiziano Salvi diplomato lo scorso anno e Samuele Riva studente di 5Bi, che hanno allestito una vera cabina di regia tale da poter consentire la registrazione dell’evento.

I nostri complimenti alle due classi  5Tn e 5Aa ed a tutti gli studenti coinvolti che si sono contraddistinti per impegno, educazione, attenzione e curiosità.

Al al termine dei lavori l’Ammiraglio ha sottolineato l’importanza della Scuola ed è stato notevolmente colpito dall’educazione e dalla determinazione dei marconiani!

Galleria fotografica (scorri)