Placement
La scuola intende favorire l’incontro tra aziende del territorio ed ex studenti dell’istituto.
Utilizzando il seguente indirizzo e-mail, bgtf160001@pec.istruzione.it , è possibile contattare il personale dell’istituto per richiedere gli elenchi degli studenti licenziati, relativamente alla figura tecnica e/o professionale, così come evidenziato nella sezione “Indirizzi di studio”.
Gli studenti licenziati possono inviare il loro curriculum vitae in formato europeo e una lettera (all’indirizzo sopracitato) in cui si autorizza la scuola a fornire alle aziende richiedenti le informazioni necessarie.
A breve sarà possibile anche scaricare i CV degli studenti che si rendono disponibili ad essere contattati.
Salone aziendale 2022:
Si è conclusa la nona edizione del Salone Aziendale, “Le aziende incontrano il futuro”!
I protagonisti indiscussi sono stati i nostri studenti di classe quinta che hanno saputo ben convincere le 110 aziende coinvolte durante l’evento tenutosi nelle due palestre del Marconi nella mattinata di giorno 7 Giugno.
Numerosissimi le aziende del territorio presenti ed ecco alcuni numeri:
– 110 aziende
– 225 studenti di classe quinta
– 165 operatori presenti
– 2919 colloqui per i nostri studenti
Di seguito ci fa piacere condividere alcuni feedback dei manager presenti all’evento:
“Volevo ringraziarvi per l’opportunità che ho potuto vivere ieri presso il vostro istituto. Poter interagire con I vostri ragazzi mi ha arricchito e soprattutto sorpreso ed emozionato nel vedere quanta strada abbiano fatto e le idee ed energie che sono desiderosi di investire nel loro futuro”(Lenovo Italy)
E’ stato un vero piacere conoscere i vostri ragazzi che sono tutti molto in gamba!
Ho già fatto i complimenti ad ognuno dei ragazzi che ho incontrato: spigliati, seri, volenterosi e desiderosi di costruirsi un futuro pur nella semplicità della loro giovane età. …mi è sempre piaciuto confrontarmi con i ragazzi delle scuole, ma questa volta è stato veramente costruttivo anche per me. Ho trovato intelligenza vivace, voglia di mettersi in gioco, buone doti comunicative, dinamicità e considerando le difficoltà che si sono trovati a vivere negli ultimi due anni non posso che complimentarmi con loro. Bravi tutti! In bocca al lupo a tutti i ragazzi per gli esami e spero di poter condividere con loro nuovamente sogni, progetti e speranze. (Etjca s.pa.)ENTRA IN CONTATTO CON L’EVENTO VISUALIZZANDO LA RIPRESA INTERATTIVA CLICCANDO QUI OPPURE DI SEGUITO SU QUESTA PAGINA: