Presentazione

Noi del Marconi coltiviamo i talenti di tutti gli studenti e le studentesse pieni di curiosità e creatività. La tecnologia e l’innovazione in tutte le sue forme, rappresenta il filo conduttore della nostra attività: dallo studio dei sistemi integrati, ai nuovi progetti di domotica, allo studio dei più recenti sistemi energetici per gli aspetti bioclimatici, all’automazione e alla robotica industriale fino all’informatica e alla programmazione. Il nostro motto #thinkdifferentschool, racchiude in sé il nostro essere: pensiamo ad una scuola differente, in cui ogni ragazzo e ragazza che la frequenti possa realizzare il proprio sogno e le sue aspettative. È la scuola dei makers, dei ragazzi che con il loro fare e il loro progettare hanno un sogno e sperano di migliorare la comunità e il territorio che li ospiterà come professionisti del futuro.

“.. siamo bravi a far crescere un certo tipo di piante..”

Il nostro obiettivo è lo sviluppo armonico e integrale della persona, e come comunità educante agiamo affinchè le studentesse e gli studenti siano in grado di affrontare la realtà, realizzandosi come cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri, in grado di operare scelte responsabili . Alla base del suo agire la scuola pone un insieme di valori condivisi ai vari livelli e da tutte le sue componenti: accoglienza e inclusione, solidarietà, cooperazione e collaborazione, correttezza, trasparenza, professionalità.