learning 1024x640 1

Piattaforma Moodle per la didattica

Scuola Secondaria di secondo grado

Piattaforma di contenuti e corsi online per la didattica delle classi

Obiettivo

Piattaforma  per la didattica delle classiMarconi E-learning

REGOLE, ATTIVAZIONE E GESTIONE:

a differenza della piattaforma dedicata ai M.O.O.C., questa NON prevede la registrazione degli studenti in autonomia ai vari corsi e non ha il plugin di rilascio certificati.

Il dipartimento che volesse utilizzare lo strumento, deve muoversi come segue:

Il capo dipartimento deve fare richiesta di attivazione, dovrà individuare un docente (con le opportune competenze di Moodle) a cui verrà assegnato il Livello Manager sulla cartella corsi che avrà il nome del dipartimento.

Il Manager sarà responsabile di nomina dei sottolivelli "Creatore di corsi" e "Docente".

Sarà compito dei vari docenti della classe, creare i gruppi classe e importare gli studenti nelle varie Classi/corsi a seconda di come ritiene opportuno nei casi specifici dei corsi.

L’organizzazione delle sotto cartelle, corsi e utenze è di diretta responsabilità del dipartimento.

Ogni utente @itisdalmine.edu.it che non è configurato in profili e/o gruppi specifici, qualunque sia il suo livello, dopo il login risulterà bloccato ad accedere ai corsi.

Nel caso in cui un dipartimento faccia richiesta dello strumento e comunicato il docente individuato come manager, questo dovrà essere abilitato manualmente come manager da un amministratore alla cartella specifica del dipartimento che verrà contestualmente creata.

Il Centro Rete, avrà solo una figura di amministrazione alla prima configurazione della cartella del dipartimento e dell'attivazione dell'utente Manager.

Le richieste di attivazione vanno inviate all'indirizzo moodle@itisdalmine.edu.it dal capodipartimento, specificando il nome del dipartimento e il docente individuato come Manager.

L'argomento

Vari