Il Marconi secondo in Italia alla finale Robocup 2021 di ABB

Alla prima partecipazione del nostro istituto, i nostri studenti, si sono qualificati secondi alla finale dalla Robocup 2021 di ABB, confrontadosi con importanti istituti a livello nazionale.

Il contest, ha visto impegnata la squadra Marconi, coordinata dal prof. Domenico Madeo, era composta da studenti delle classi 5AA, 5BA e 5CA di automazione, studenti che lo scorso anno hanno conseguito entrambe le certificazioni ABB di RobotStudio e Linguaggio RAPID, nel percorso PCTO fatto in quarta.

Ecco lo schieramento:
Luca Arnoldi 5Ba
Luca Bresciani 5Ba
Mirko Carminati 5Ba
Giorgio Cornago 5Aa
Giuseppe Di Marco 5Ca
Marco Diraco 5Ba
Denis Gambirasio 5Ca
Michele Giustozzi 5Ba
Luca Mandelli 5Ca
Marco Pagani 5Ba
Marco Pontiggia 5Ba
Luca Ripamonti 5Ba
Luca Ripamonti 5Ca
Simone Sandri 5Ca

La prima fase eliminatoria ci ha classificati primi nello svolgimento di quattro esercizi e due domande da completare nel minor tempo possibile per avere più punti.

Di seguito un video della prima fase:

La finale che si è svolta il 20 novembre, era composta da una gara di kahoot su RobotStudio e linguaggio RAPID e da una prova a sorpresa.

Di seguito un video della proclamazione del vincitore:

Complimenti ai vincitori, I.I.S. “Meucci” di Casarano (LE),
grazie ad ABB in particolare al team educational guidato da Maurizio Lepori,

TANTI TANTI complimenti ai nostri studenti e alla prossima edizione!!