Il Marconi primo classificato al concorso al merito scolastico edizione 2021/2022 – presentazione agli imprenditori Chimici

Premio al merito scolastico edizione 2021/2022 – presentazione agli imprenditori Chimici e premiazione 14 ottobre 2022

In occasione della giornata per la premiazione degli studenti eccellenti all’esame di stato e partecipanti all’edizione 2021/2022 del premio al merito scolastico promosso dal GRUPPO CHIMICI CONFINDUSTRIA BERGAMO che ha visto coinvolte le tre scuole chimiche del territorio ISIS Natta, ITI Marconi, ISIS Archimede, siamo stati onorati dalla presenza del Premio Nobel per la Medicina 2006 CRAIG CAMERON MELLO – invitato per l’edizione 2022 di BergamoScienza – che ha ascoltato la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti e ed è stato coinvolto nella successiva cerimonia di premiazione dopo un suo breve speech.

Per le scuole ed i ragazzi coinvolti è stata un’occasione sicuramente prestigiosa che valorizza ancora di più l’impegno alla partecipazione al concorso, come confermato anche dalla presenza della rappresentante dell’UST di Bergamo prof.ssa Gisella Persico.

Tutti i partecipanti al concorso al merito scolastico promosso dal Gruppo Chimici hanno presentato lavori realizzati sull’economia circolare.

I nostri alunni Matteo Casali, Letizia Bonfanti e Gabriele Sala con il loro lavoro “Circular Economy: bioethanol; bioplastic, biodisel, Glicerins creams and Carbon dioxide” si sono meritati il primo premio.

A loro vanno i complimenti di tutto l’Istituto Marconi!