Cosa fa
Dirigente Scolastico Reggente
INFORMAZIONI PERSONALI
Nome: Eugenio Gaetano Mora
Data di nascita: 19/09/1966
Amministrazione: MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
posta elettronica: dirigente@itisdalmine.edu.it
CV_Eugenio_Gaetano_Mora
- E’ responsabile della gestione dell’Istituzione, di cui ha la legale rappresentanza;
- Risponde dei risultati del servizio sul piano finanziario, organizzativo e degli apprendimenti;
- Promuove tutti gli interventi necessari per assicurare il buono stato, la pulizia e la sicurezza dell’edificio, la funzionalità degli assetti organizzativi, la legalità e l’ordinato svilupparsi delle relazioni fra le diverse componenti;
- Provvede a che l’Istituto mantenga positivi rapporti con i soggetti del territorio e con gli enti pubblici che lo rappresentano;
- Si adopera per il miglioramento degli apprendimenti degli alunni in un sistema di adeguamento continuo ai cambiamenti tecnologici, culturali e produttivi, promuovendo pertanto la ricerca educativa e i processi d’innovazione in un quadro di professionalità;
- Promuove la cultura della collaborazione, distribuendo le responsabilità secondo le esigenze organizzative.
- Collabora con il Direttore dei servizi generali e amministrativi, al quale dà direttive in ordine alla gestione del bilancio, degli uffici e del personale ATA, per sovraintendere agli stessi con una compatibile autonomia operativa.
Informazioni di trasparenza pubblicate a norma di legge.
I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza (con accesso diretto ai dati pubblicati).
Norma di riferimento
D. Lgs. 33/2013
Art. 10 – Programma triennale per la trasparenza e l’integrità
8 – Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente»
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all’articolo 15, comma 1, nonche’ i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita’ al vigente modello europeo.
Art. 15 – Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
1 – Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita’ di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2 – La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e’ previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonche’ la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell’articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l’acquisizione dell’efficacia dell’atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
5 – Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l’elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all’articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 035561230
- Email: dirigente@itisdalmine.edu.it
Sede
-
indirizzo
Via Giuseppe Verdi, 60 – DALMINE (BG)
-
CAP
24044
-
Orari
Orari uffici di segreteria
PERSONALE (docenti e ATA)
-tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sabato compresoDIDATTICA (famiglie e alunni)
-tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sabato compreso