#DON’TSTOP! Se questo è un mondo per giovani

22/01/2021 – Ore 17:00

qui il link per partecipare all’evento on line con

Davide Giacalone di RTL 102.5

Continua la rassegna delle iniziative promosse dalla Scuola, dagli studenti e dalle loro famiglie, per dire a gran voce #DON’TSTOP!

Rifletteremo insieme su quali sono le maggiori conseguenze che la Scuola italiana sta vivendo a causa dell’emergenza Covid. Parleremo insieme di vita quotidiana, esperienze e delusioni. La voce degli studenti del Marconi, delle loro famiglie e dei docenti riuniti in un momento di scambio reciproco nella speranza di costruire un futuro migliore.

L’intervento fortemente voluto dalla componente studentesca e dalle famiglie, rappresenta un modo consono per riflettere sulla nostra quotidiniatà imposta dall’emergenza pandemica. Perchè manifestare? E come farlo? La risposta è la riflessione comune, con la nostra comunità riunita, insieme alle nostre famigle e ai nostri docenti, per fare il punto della situzione. Cosa ha funzionato della DAD e cosa è possibile migliorare? Che punti di forza ha contribuito a far emergere questa condizione di precarietà? Il tema della digitalizzazione e della ristrutturazione del sistema scuola è un tema attuale. Ma che futuro si prefigura per la nostra generazione? Se hai qualcosa da dire, se vuoi contribuire anche tu a questo momento di scambio reciproco ti chiediamo di dare il tuo contributo. Inserendo nel forms , aperto a tutti, la tua domanda. Parteciperà all’iniziativa e parlerà con la nostra comunità scolastica,  Davide Giacalone di RTL 102.5.

Si ricorda a tutti gli studenti che l’attività è riconosciuta come ore di Educazione Civica, durante la live sarà predisposto un modulo apposito per la firma, sarà però necessario accedere all’evento con il proprio account istituzionale.