Iscrizioni 2021/2022 – tutte le news!

Iscrizioni 2021/2022

Le  domande di iscrizione  possono essere inoltrate dal 4 al 25 gennaio e andranno inviate interamente online. Gli studenti che quest’anno faranno l’esame di conclusione del primo ciclo dovranno scegliere il loro indirizzo di studio per i prossimi 5 anni scolastici. Come scegliere il percorso più adeguato?  Per avere un’idea più chiara si può anche consultare la classifica delle migliori scuole superiori italiane Eduscopio 2020.

“Secondo Eduscopio 2020 gli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico Marconi di Dalmine trovano un lavoro a due anni dal diploma con una percentuale dell’84,5 per cento”. Se vuoi leggere l’articolo completo del Sole 24 Ore Qui l’articolo

Uno strumento in più per scegliere:

CODICE MECCANOGRAFICO DEL NOSTRO ISTITUTO: BGTF160001

Il Ministero offre uno strumento per le famiglie, quest’anno anche in versione app, in occasione delle iscrizioni online per tutti gli studenti che devono orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi. https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ La piattaforma dedicata offre il prospetto delle informazioni relative a tutte le scuole italiane. A partire da una pagina di ricerca e utilizzando tre distinti criteri, è possibile localizzare le scuole, visualizzare i contenuti delle singole schede informative ed effettuare un confronto sulla base di alcuni parametri. Sarà possibile avere informazioni circa la scuola il suo Piano Triennale dell’Offerta Formativa i Piani orari ecc..

Clicca qui per vedere la nostra pagina dedicata

Clicca qui per scaricare la guida operativa su come registrarsi

Clicca qui per accedere alla pagina ufficiale del M.I.U.R.