La scienza è donna!

Si è concluso l’attività  del Marconi Tecnology Camp, due settimane di training intensivo sui temi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

L’Istituto Marconi ha promosso un’esperienza unica incentrata sul potenziale della scienza e della tecnologia.

I moduli promossi hanno spaziano dai principi di programmazione alla robotica al mondo delle scienze e della tecnologia, molti i partener dell’iniziativa: Sorint, Fondazione Dalmine, Bergamo Scienza, Unibg e National Istrument oltre al Dipartimento Stem interno dell’Istituto!

I destinatari  sono stati gli studenti del secondo anno della Scuola Secondaria di I grado, con particolare riguardo per le studentesse.

Grande soddisfazione da parte di tutto la staff organizzativo che ha promosso l’evento in presenza e in sicurezza per tutti i partecipanti.

Di seguito alcune foto delle giornate: