ITI Marconi immagine in evidenza2

La privacy tra i banchi di scuola

Descrizione

La scuola è chiamata ogni giorno a costruire le condizioni per un futuro migliore delle nuove generazioni.

Non solo nello studio, ma anche nelle esperienze di vita che coinvolgono alunni, professori e personale scolastico si definisce il mondo dei valori che permette alla società di crescere nel rispetto reciproco.

Questa sfida positiva – nella scuola – riguarda anche il “corretto trattamento dei dati personali”. Un’espressione che può sembrare asettica, ma che in realtà costituisce una condizione essenziale per il rispetto della dignità delle persone, della loro identità, del loro diritto alla riservatezza.

Aggiornamento del 08/02/2022:

Pubblicazione documento: A090 INFO INTEGRATIVA GP ALLIEVI

Aggiornamento del 10/01/2022:

Pubblicazione documento: INFORMATIVA PRIVACY INTEGRAZIONE GESTIONE DATI VACCINALI (SARS-CoV-2) DEGLI STUDENTI

Ufficio responsabile del documento