Marconi è innovazione – evento #lenovo #campustore #microsoft #intel

Questa mattina l’istituto è stato scenario di un grande evento #lenovo #campustore #microsoft #intel hanno coinvolto la classe 5ac in una sperimentazione sulla didattica ibrida. Sfruttare le potenzialità della tecnologia in campo didattico è da sempre un segno che contraddistingue i marconiani.

L’Istituto sarà uno tra i primi in Europa ad allestire un setting aula di didattica ibrida integrata grazie alla soluzione di Lenovo.

La classe ha così assistito ad una lezione condotta dalla prof.ssa Bresciani sfruttando le potenzialità dei dispositivi Lenovo e della piattaforma didattica Microsoft.
Il risultato? Una lezione coinvolgente appassionante anche per gli studenti in remoto. Grande successo thinksmart  che garantisce agli studenti a distanza una partecipazione maggiore. Soddisfazione per i ragazzi intervistati Gaia e Davide che raccontano della loro relazione con la tecnologia.
Gli ospiti hanno poi percorso un tour della scuola e si sono detti entusiasti di trovare ambienti dinamici e innovativi pieni di creatività come i nostri laboratori.
Il Dirigente intervistato ha raccontato del percorso di innovazione a cui la scuola vuole tendere “crediamo nel talento di ogni studente” ha detto.
Un ringraziamento alle aziende che hanno coinvolto l’istituto in questa sperimentazione, agli studenti ai docenti al centro rete e all’ufficio tecnico che hanno garantito il successo dell’evento.