– Marconi’s day – Ecco i numeri!

Si è conclusa l’ottava edizione del Marconi’s day, vinta da Micheal Rottoli e Hanan Tanveer di 5BI con il progetto “Keen readers”.
Questa edizione è un “back to the future”, la creatività, le genialità e la passione sono stati i veri ingredienti dell’iniziativa. Complimenti a tutti gli studenti in gara e ai vincitori delle varie categorie! Numerosissimi erano anche gli ex studenti Marconiani presenti all’evento. In attesa del post con le foto e il video conclusivo vi diamo alcuni numeri:
76 progetti in gara
– oltre 2000 visitatori nella giornata
100 aziende/enti  presenti
41 i giurati tra manager d’azienda, genitori e Marconiani
– olre 100 studenti premiati extra concorso per meriti ed eccellenza progettuale dimostrata durante l’anno
19 premi tra biennio e triennio per il concorso marconi’s day.
Ringraziamo l’Associazione Marconi per aver reso possibile l’iniziativa
Staff organizzativo:
Samuele Riva 5Ai, Gaia Milesi 5Ac, Luca Ferrario 4Bi, Giulia Gritti 4Ae, Davide Bonsembiante 5AL
Presentatori :
Samuele Riva 5Ai, Gaia Milesi 5Ac, Luca Ferrario 4Bi, Giulia Gritti 4Ae. Un ringraziamento speciale a Samuel Bertan che ha condotto la premiazione con i ragazzi.
Coordinatore della Sicurezza e dello staff riprese e foto:
Davide Bonsembiante 5AL
Gruppo accoglienza guide:
Fabio Testa 1A, Martina Sala 1A, Nadia Rocha 1A, Rania Salhi 1A, Letizia Sisana 1D, Sofia Magni 1D,Edoardo Vitali 1E,
Andrea Spreafico 1H, Basma Argabi 1H, Beatrice Bassi 2B, Elisa Marcandalli 2B, Caterina di Somma 2D, Davide Sartirana 2E
Daniele Sampino 3At, Leonardo Ferri 3At, Federico Paganelli 3Ba, Mattia Guarneri 3Ba, Michele Spinelli 3Ba,Vanessa Pezzotta 3Ba.
Gruppo Sicurezza:
Riccardo Cama 1A, Nicholas Pirola 1A, Abdulselam Ramizi 1A, Riccardo Bassis 1A, Pietro Battaglia 1A Germanesteban Piedrahitagil 1A, Adam Harid 1C, El Hadji issa Laye Diop 1C , Giuseppe Chifari 1C, Madiagne Mboup 1C, Valerio Zampetti 1D, Lorenzo Miola 1F, Matteo Locatelli 1F , Mattia Previtali 1F, Sebastiano Bolognini 1F, Abdul Rehman 1H, Diego Malara 2C, Marco Gelati 3Ai, Umar Iqbal 3Ai, Leonardo Togni 4Ai, Nicholas Vaccaro 3Ae, Andrea Ferri 3Ba, Salvatore D’alessio 3Ba, Mattia Mazzola 4Da, Alessio Raciti 4Da.
Gruppo Riprese e foto:
Karim El Metkoul 5AL, Leonardo Tironi 5Bi, Vincenzo Talarico 5Bi, Lorenzo Rota 4Bi, Roberto Messina 4Bi, Elora Zanola, Matteo Bonsembiante.
Dj set:
Cremonesi Davide
Gruppo Accoglienza docenti:
Prof. Maurizio Spoto, Prof.ssa Alba Gallina, Prof.ssa Rosa Bresciani, Prof.ssa Rosa Rombolà, Prof.ssa Silvia Colombo, Prof.ssa Laura Rigaldo, Prof.ssa Chiara Torri, Prof.ssa Barbara Taoicchi, Prof.ssa Rossana Tanzi, Prof.ssa Flavia Rocca, Prof.ssa Cinzia Longo, Prof. Sergio Togni, Prof. Giacomo Rossano, Prof.ssa Caterina Rocca, Prof. Luigi Cosenza, Prof. Domenico Madeo, Prof.ssa Patrizia Campana.
Organizzazione palestra:
Prof.  Aiello Claudio
Organizzazione sponsor e musica:
Prof. Ucciero Daniele
Coordinamento:
Prof.ssa Scinaldi Selenia
Un ringraziamento ai ragazzi di 4Ae Zaccaria Opini,Riccardo Tarantola, Mirko Fulminati, Mattia Baglioni, Manfredini Lorenzo che hanno contribuito alla sistemazione del cortile, al personale ATA, all’Ufficio Tecnico (coordinamento Prof. Di Quattro),  ai Docenti che hanno supportato i ragazzi durante questi mesi di intenso lavoro rendendo possibile l’evento.
GRAZIE al Dirigente Maurizio Adamo Chiappa che ancora una volta ha creduto nel talento e nei sogni dei suoi ragazzi.
Un sentito saluto e grazie a tutti gli ex studenti che hanno avuto la voglia di tornare a Casa Marconi…al prossimo anno!