Mobilità Elettrica Sostenibile

Il tour #genërationami sulla #mobilitàelettrica e sostenibile è arrivato al Marconi!

Le classi 5TN – 5Ca e 5Aa – 5Ba sono state protagoniste di un incontro formativo sulla mobilità sostenibile.

Il tour #genërationami sulla #mobilitàelettrica e sostenibile nelle #scuolesuperiori italiane continua! La seconda tappa si è svolta proprio qui a Dalmine  a cui hanno partecipato quasi 100 studenti marconiani. La campagna educativa è promossa da Citroën gestita da Neways, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
La formazione teorica in Aula Magna è stata tenuta dal Responsabile Comunicazione Citroën Davide Nava, dopo i saluti del dirigente scolastico Maurizio Adami Chiappa e della professoressa referente Rosa Rombolà.
Nell’area esterna della scuola i ragazzi hanno accolto con entusiasmo la possibilità di effettuare il test drive con driver professionista a bordo dei veicoli elettrici AMI, messi gentilmente a disposizione dalla concessionaria Cittadella dell’Auto Citroen Autosogno
Qui a link è possibile visionare il video che racconta l’esperienza.