Marconi Green_Progetto di sostenibilità per la Scuola

Sostenibilità e ambiente al Marconi

Sentiamo parlare tutti i giorni di ambiente, onda green, sostenibilità, ecologia, global warming, climate change… Ma sappiamo davvero cosa sono?E noi, cosa possiamo fare concretamente per essere più sostenibili? La nostra scuola ha previsto lungo il corso dell’anno una serie di momenti per discuterne e approfondire il tema: verrete informati dei progressi del progetto Marconi Green attraverso la sezione dedicata del sito della scuola e sul blog https://ilmarconista.marconidalmine.it/. L’obiettivo è che dietro ad ogni azione della scuola ci sia anche una riflessione sul suo impatto ambientale: non potremo essere a impatto zero, ma certamente potremo ridurre la nostra impronta ecologica (non sai cos’è? Ne parleremo)

Ma oggi, iniziamo da noi!

Mettiti alla prova! Scopriamo quanto la popolazione marconiana è sostenibile!

L’obiettivo del seguente questionario è quello di mappare le abitudini personali di tutti noi: studenti, insegnanti e personale ATA per capire a cosa siamo disposti a rinunciare per una scuola più pulita e con un impatto meno negativo sull’ambiente.

Il test è anonimo, non raccoglie i vostri nomi; i dati raccolti verranno rielaborati e resi visibili a tutti sul sito della scuola e approfonditi sul blog “Il Marconista” .

Cosa aspetti? Inizia il test  CLICCA QUI