Questionario raccolta dati promosso da Università degli studi di Bergamo – Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’Informazione e della Produz.

L’Università di Bergamo Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’Informazione e della Produzione sta promuovendo la costruzione di un modello ad hoc per simulare la diffusione del rischio epidemiologico del COVI-19 all’interno di ambienti scolastici.

L’Istituto Marconi è stato scelto come modello, uno degli obiettivi della ricerca sarà finalizzato a comprendere l’efficacia delle misure intraprese:

– Mascherina obbligatoria;

– 50% studenti a scuola

– Ventilazione degli spazi

– Flussi e percorsi obbligati per tutta la popolazione

La ricerca analizzerà anche i dati delle abitudini e dei comportamenti fuori dal contesto scolastico, cercando di capire come questi possano influenzare positivamente o negativamente il rischio di contagio all’interno del contesto scolastico.

La cura verso la salute di tutti e la responsabilità è un dovere morale e civile che investe tutte le generazioni in particolare i più giovani che meritano un futuro migliore.

Tutti gli studenti sono invitati a rispondere al forms e partecipare all’iniziativa

Per saperne di più  e conoscere lo studente che si occuperà del modello guarda il video qui di UNIBG