Selezione studenti beneficiari concessione notebook in comodato d’uso

Oggetto:    avviso selezione studenti beneficiari concessione notebook in comodato d’uso – avviso

PON 19146/2020 del 06/07/2020

Si comunica che  l’ITI “Guglielmo Marconi”di Dalmine (BG) è risultata beneficiaria dei fondi previsti dal PON FSE  prot. n. 19146  del  06/07/2020 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da  concedere in comodato d’uso a studentesse e  studenti in  difficoltà che  non  godono   di analoghe forme  di sostegno e  le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

In  considerazione dell’apprezzabile finalità dell’avviso,  si ritiene di  dover informare le  famiglie di valutare con attenzione tale  opportunità. Sarà possibile richiedere in comodato d’uso  gratuito per  il corrente anno  scolastico notebook per  la didattica digitale integrata.

La domanda delle famiglie che  ritengono di avere i requisiti previsti nell’Avviso, Prot. n. 4529  del 28/12/2020 dovrà,  essere inoltrata per mail alla casella di posta elettronica istituzionale della scuola bgtf160001@istruzione.it, corredata dalle dichiarazioni attestanti il disagio economico dovuto  all’emergenza sanitaria in corso, entro  e non oltre venerdì 15 gennaio 2021  ore  14:00.  In esito alla procedura di selezione verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari.

A tale proposito si richiede alle famiglie che hanno in comodato d’uso un notebook della scuola di inoltrare istanza al fine di sostituire il dispositivo e ripristinare le dotazioni dei laboratori.

Per ogni dettaglio e allegati CLICCA QUI circ. 192 del 29/12/2020.