Gli Open day di Radio24 – come scegliere le superiori

FONTE: https://www.radio24.ilsole24ore.com

Intervista nella puntata del 06/01/2021 al nostro D.S. Prof. Maurizio Adamo Chiappa

RIASCOLTA LA PUNTATA CLICCANDO QUI

Anni scolastici complicati quelli che stanno vivendo gli studenti della secondaria di primo grado (ex medie). Ma, pandemia o non pandemia, è arrivato il momento di scegliere la scuola secondaria di secondo grado, dunque le superiori. Al via le iscrizioni il 4 gennaio. C’è tempo fino al 25 gennaio. Una scelta che non è mai facile, quest’anno complicata dalle scuole superiori chiuse. Impossibili gli open day in presenza, gli istituti si sono dati alla creatività per presentare la loro offerta formativa: open day virtuali, su instagram, giochi di ruolo, videogiochi.
E anche Radio 24 ha pensato di dare una mano a famiglie e ragazzi alle prese con la scelta delle superiori con “Gli Open day di Radio24”.
Uno speciale per fare il punto con dirigenti scolastici ed esperti che ci spiegano perché scegliere un liceo, perché invece un istituto tecnico o un professionale. Come fare per riconoscere una buona scuola? Qual è l’indirizzo migliore per nostro figlio?